LE MIGLIORI SCARPE DA BASKET DEL 2017

LE MIGLIORI SCARPE DA BASKET DEL 2017

Nel nostro negozio avete a disposizione una vasta gamma di scarpe da basket di tutti i migliori marchi sul mercato. Con così tanta scelta, per alcuni di voi è veramente difficile scegliere la scarpa più adatta. Deve essere bella esteticamente ma anche avere i requisiti tecnici indispensabili per garantirvi un’eccellente prestazione in campo. Qui di seguito trovate la nostra personale classifica delle migliori scarpe da basket uscite nel 2017. Abbiamo tenuto conto di diversi fattori, dalla componente tecnica a quella estetica fino ad arrivare al vostro gradimento che si è tramutato nell’acquisto della scarpa.

10. NIKE LEBRON 14 LOW

01.jpg

La Nike LeBron 14 è stata costruita secondo le caratteristiche di LeBron James. Grazie ad un collare ammortizzato dal taglio basso che consente la massima flessibilità della caviglia, la scarpa è estremamente leggera, comoda ed essenziale, per la massima velocità. Tuttavia, non ha riscontrato troppo successo tra i nostri clienti, nonostante la tecnologia Flywire e l’ammortizzazione reattiva con unità Nike Zoom Air.

9. NIKE KOBE A.D.

La Kobe A.D. è stata creata e progettata pensando al leggendario gioco di Kobe Bryant. La tomaia in mesh con schiuma sagomata traspirante, l’ammortizzazione Nike Zoom Air nel tallone ed uno speciale motivo di trazione con intagli multidirezionali nell’avampiede, che assicurano movimenti naturali durante i rapidi cambi di direzione, sono le principali caratteristiche di questa scarpa. Forse il prezzo di listino un po’ più alto della media ed il ritorno ad un taglio Mid non hanno fatto dominare questa scarpa come tra le più richieste.

8. JORDAN SUPER.FLY 2017

03.jpg

Come per le Nike React Hyperdunk 2017, anche le Jordan Super.Fly 2017 utilizzano la nuova tecnologia di ammortizzazione Nike React per il massimo comfort sul campo. Blake Griffin ne è il testimonial principale. La scarpa offre una sensazione di morbidezza ed elasticità sotto al piede proprio grazie alla schiuma React, ultraleggera e resistente. La serrata concorrenza degli altri modelli ha forse tarpato le ali a quanto si sarebbe potuto meritare questo tipo di scarpa.

7. NIKE KD 10

04.jpg

Pensata al versatile gioco di Kevin Durant è stata creata ancora più leggera e versatile grazie alla tomaia in tessuto Flyknit. Una delle scarpe più richieste nel nostro negozio ma anche una di quelle che ha avuto più problemi a causa dell’unità Nike Zoom Air. Così come successo per la KD 9, anche in questo modello ci sono stati diversi casi di Air scoppiato sia nella parte più spessa sul tallone che in quella più sottile sull’avampiede. Sarà anche a causa di questi flop che la KD 11 ha un nuovo sistema di ammortizzazione?

6. NIKE KYRIE 3

05.jpg

La Nike Kyrie 3 è stata la scarpa da sogno per ogni guardia e ancora oggi continuate a chiedercela. Costruita per abbinare il gioco veloce di Kyrie Irving, combina una trazione eccellente, un sostegno flessibile e un’ammortizzazione reattiva Nike Zoom Air per rapidi cambi di direzione. La parte superiore della scarpa è attraversata da una robusta fascia elastica che si flette con il piede per offrire assoluto supporto. Ci avviciniamo veramente al top delle migliori scarpe del 2017.

5. UNDER ARMOUR CURRY 4

06.jpg

La scarpa Curry 4 è stata costruita con l’unico e principale obiettivo di aiutare Stephen a migliorare le sue prestazioni in campo. Diciamo pure che Under Armour ci è riuscita garantendo un evidente sensazione di controllo e stabilità non appena viene calzata. L’avete apprezzata in molti e tra i suoi particolari pregi c’è anche il fatto che è molto leggera ed offre un grip spettacolare.

4. ADIDAS HARDEN VOL. 1

07.jpg

Create per assecondare gli incredibili movimenti di James Harden, queste scarpe da basket sfoggiano l'esclusivo look del grande playmaker NBA. La linguetta con design avvolgente garantisce stabilità nelle rotazioni e nei cambi di direzione rapidi, mentre la tecnologia Boost carica i passi di energia dal primo all'ultimo minuto di gara. I dettagli ispirati a Harden rifiniscono il tallone. Il tutto sommato ad un’imponente operazione di marketing attorno al giocatore ed alle colorazioni che spaziavano dai toni rosa della versione All Star Game al Total White, hanno permesso ad Adidas di dominare il mercato delle scarpe low-cut del 2017.

3. NIKE REACT HYPERDUNK 2017

08.jpg

L'iconica linea Hyperdunk è tornata presentando la React Hyperdunk 2017 con l'innovativa tecnologia di ammortizzazione Nike React. Senza spingersi con colori eccentrici, è risultata molto confortevole e leggera. Praticamente alla pari le preferenze tra la versione alta e quella bassa. Diciamo che in perfetto stile Hyperdunk ha dimostrato di essere una delle migliori scarpe da basket in circolazione del 2017. Uno degli aspetti che avete apprezzato è stato proprio il rivestimento interno parziale che si adattava al piede per un fit confortevole come una seconda pelle.

2. ADIDAS CRAZY EXPLOSIVE 2017

La Crazy Explosive, dopo aver esordito nel 2016, torna con un look rinnovato e una nuova tecnologia per un gioco ancora più esplosivo in campo. Creata per i giocatori più atletici, la versione 2017 introduce anche il Primeknit per una vestibilità traspirante e flessibile offrendo maggiore comfort e stabilità. L'ammortizzazione in Boost è stata potenziata ed è piaciuta moltissimo anche la versione low-cut, ancora più leggera. Bruciata in poco tempo in tutte le colorazioni non è stato neanche possibile un riassortimento perché sono andate a ruba in tutta Europa.

1. ADIDAS DAME 4

Il primo posto incontrastato va alle Adidas Dame 4. Queste scarpe da basket rendono omaggio a Damian Lillard, uno dei migliori cestisti in circolazione. Il modello è dotato di tomaia in tessuto leggera e traspirante e di collo privo di cuciture che offre maggiore comfort. La tecnologia Bounce assicura ammortizzazione e ritorno di energia, mentre lo speciale motivo della suola garantisce un grip ottimale in ogni movimento. Gli esclusivi dettagli si ispirano ai momenti più significativi nella carriera di Dame. Queste scarpe, anche nel 2018 continuano ad essere tra le più volute e richieste ma rimanete sintonizzati. Stanno arrivando le Dame 5 ma soprattutto arriverà la nostra classifica delle migliori scarpe da basket del 2018!!