SCARPA TOP APRILE 2019: NIKE MAMBA FOCUS

SCARPA TOP APRILE 2019: NIKE MAMBA FOCUS

Ogni mese vi descriviamo la scarpa più venduta nel nostro negozio, di conseguenza la più “amata”, richiesta e piaciuta dai nostri clienti Basketmaniaci.

Il modello vincente del mese di aprile 2019, dopo una lotta serrata con le Adidas Harden Vol. 3, è la Nike Mamba Focus nella nuova versione Black / White.

SCHEDA DEL PRODOTTO

Nome: Mamba Focus

Marchio: Nike

Colore: Black / White

Stile: AJ5899-002

CURIOSITA’

Kobe è stato un punto fermo di Nike Basketball negli ultimi decenni. Al pari di Michael Jordan e Lebron James, è considerato una leggenda e molti fans continuano ad amare le sue scarpe. Dall’esigenza di avere un prodotto di qualità "economico" e griffato con il logo del Mamba, nascono le Nike Mamba Focus. Il retail-price di 118 euro è assolutamente competitivo per chi vuole avere una Kobe ai piedi. Quando si guarda la tomaia, diventa istintivo pensare alla pelle di un serpente. Il logo di Kobe si trova sia sulla linguetta che sul tallone posteriore della scarpa, rendendo questa sneaker inconfondibilmente quella del Black Mamba. Al momento sono arrivati due nuovi colori e la scarpa ci sembra molto simile alla Nike Kobe 6. La trazione è veramente valida, mentre la combinazione Phylon e Zoom Air ricorda i modelli precedenti di Kobe.

Seppur queste prime due colorways siano piuttosto semplici, aspettatevi di vedere molte più colorazioni ispirate alle precedenti versioni di Nike Zoom Kobe.

Il nostro giudizio

Le ‘Mamba Focus’ hanno veramente accontentato i fans di Kobe che non volevano spendere una barcata di soldi e avere un prodotto comunque molto valido con cui giocare. Sono molto leggere, quasi non si sentono ai piedi, ma garantiscono il supporto e la stabilità necessari per sprint, salti e cambi di direzione. Al momento ci sembra una buona scarpa low-top con un ottimo rapporto qualità-prezzo…in attesa di colorazioni che possano renderle ancora più appetibili. Anche l’occhio vuole la sua parte. 

Per acquistare e visionare la pagina prodotto delle Nike Mamba Focus,

CLICCATE QUI