STEPHEN CURRY, IL TIMIDO BURLONE

STEPHEN CURRY, IL TIMIDO BURLONE

La colorazione dedicata all’All-Star Weekend delle Under Armour Curry 6 racconta la storia di uno stagno di carpe Koi conclusa con due ore di suicidi in palestra.

 

Stephen Curry è molto più di quanto possa sembrare dal suo aspetto fisico. Il 6 volte NBA All-Star è magro e piccolino ma con la palla tra le mani fa accadere la magia: una precisione mortifera al tiro, un ball-handling ineguagliabile ed una visione che lo mette tra i più grandi giocatori NBA di tutti i tempi.

Fuori dal campo, Stephen ha sempre dimostrato di essere umile, gioioso e grato a quello che la vita gli ha dato. Tuttavia, basta passare un po’ di tempo con lui per rimanere coinvolti in uno dei suoi famosi scherzi. Curry è un burlone selvaggio, capace di aggiungere spensieratezza in ogni situazione.

La timida e giocosa personalità, che amici e parenti conoscono, risale ai tempi di Stephen al Davidson College, nel North Carolina. Questo particolare scherzo si è svolto proprio durante il suo anno da junior, mentre era fuori con i suoi compagni di squadra per il suo 21° compleanno.

________________________________________________________

"Siamo andati in una piccola steakhouse giapponese per festeggiare e abbiamo deciso di saltare nello stagno di pesci Koi del ristorante per prenderne uno: io ero l'esca che distraeva la hostess mentre Steve [Rossiter] è saltato dentro e ha cercato di afferrare uno dei pesci".

-       Stephen Curry

________________________________________________________

 

Mentre Rossiter lavorava per catturare una carpa dallo stagno del ristorante, Curry distraeva la padrona di casa. Sfortunatamente per loro, una telecamera di sicurezza riprese tutta la scena. Una videocassetta dal ristorante arrivò al coach Bob McKillop una settimana dopo.

Curry e Rossiter (col numero 23) ai tempi del college

Stephen Curry e Steve Rossiter (n. 23) ai tempi del college

"Siamo stati in palestra a fare suicidi per ben due ore", ha detto Stephen. "E poi siamo dovuti tornare alla steakhouse e stare alla porta d'ingresso per quattro ore in qualità di intrattenitori!"

A quel punto, il ristorante è diventato popolare: il più famoso atleta dilettante della zona, che dopo un solo anno alla guida di Davidson porta la squadra alle Elite Eight, era alla porta per salutare i clienti entusiasti. Un boom per gli affari che andava ben oltre una singola carpa. Se quella lezione poteva sembrare d’insegnamento, a quanto pare ha solo acceso lo spirito timido che guida la sua personalità dispettosa oggi.

La colorazione Curry 6 “Coy Fish”, racconta la storia originale di un burlone mentre torna a casa sua a Charlotte per giocare l’All-Star Game 2019. Questa sorprendente colorazione è un richiamo alla bellezza vibrante della carpa Koi, con una tomaia completamente gialla brillante, un’intersuola HOVR a tutta lunghezza e una suola chiara simile all'acqua per la migliore trazione della categoria.

Disponibile nel nostro negozio di Torino e CLICCANDO QUI!