THE BATTLE OF BKM SHOES: HARDEN VOL. 3

THE BATTLE OF BKM SHOES: HARDEN VOL. 3

Le vedete ai piedi dei vostri campioni preferiti: dall'Nba all'Eurolega, dalla serie A alla serie A2. 

Le sognate e non vedete l'ora di provarle ed averle anche voi!

Harden, Curry, Kyrie, Lebron, KD, Lillard e chi più ne ha più ne metta. C'è solo l'imbarazzo della scelta. 

Noi vogliamo aiutarvi a scegliere la più adatta alle vostre esigenze. E vogliamo farlo in un modo diverso: il web è pieno di recensioni di ogni tipo, la nostra idea è che siano tutte "fredde e prestampate" dove il "presentatore" di turno recita la descrizione della scarpa sempre allo stesso modo e le scarpe siano sempre tutte fighe.

Non vi proporremo il parere di un "vip" o di un giocatore professionista, a cui regalano le scarpe per immagine e pubblicità. Tanto meno solo quello di un venditore.

Quanto ci avete messo a mettere da parte i soldi per comprare le ultime Curry 5? Quante volte avete convinto mamma e papà che, anche se pesate 50 kg., le Lebron sono le scarpe adatte a voi?

Siete voi che le provate e comprate. Voi sarete i protagonisti della nostra rubrica "The Battle of Basketmania Shoes". In base ai vostri feedback, ricevuti al momento della prova in negozio, vi riassumiamo nel dettaglio le caratteristiche di una scarpa da basket.

Dando un voto da 1 a 10 a:

1. Materiale tomaia

2. Suola / Trazione

3. Peso

4. Ammortizzazione

5. Comfort

6. Design

7. Qualità / Prezzo

Oggi iniziamo dalle ADIDAS HARDEN VOL. 3

 

MATERIALE TOMAIA VOTO 8

B42005_FTW_photo_top-portrait_transparen

 

La tomaia in maglia è piaciuta per il fatto che riesce ad avvolgere molto bene tutto il piede, come una seconda pelle. Non ci sono spazi “morti” all’ interno della scarpa ed il tessuto è spesso e resistente. La protezione nell’ alluce è termosaldata, non è invasiva e nemmeno troppo spessa per cui non reca fastidio. Linguetta imbottita ed assolutamente confortante. Ultimo dettaglio che tutti avete constatato: la fascia elastica posizionata sull’ avampiede (quella con l’autografo di Harden per intenderci) è messa lì solo per estetica, infatti non influisce in nessuno modo sulle caratteristiche tecniche della scarpa. Vista la comodità al primo impatto, ci sentiamo di aggiungere che questa scarpa ha tempi di rodaggio minimi: son quasi subito pronte per essere usate in gara.

SUOLA / TRAZIONE VOTO 8

Provandola sul parquet (quasi sempre pulito) del nostro negozio, la trazione di questa scarpa è a dir poco stupefacente. Tutti avete sentito la morbidezza della gomma e noi vi precisiamo che il motivo a spina di pesce attira a malapena la polvere. Se vi piace avere la suola pulita quando giocate questa è perfetta. Unica nota dolente per chi le ha usate all’ aperto: non vanno così bene…come un po’ tutte le scarpe tecniche. Per questo motivo vi consigliamo sempre di giocare ai campetti con un paio vecchio da “sfasciare”: una Harden Vol. 2 non si offenderà se la usate sull'asfalto.

PESO VOTO 8

400 grammi è il peso della taglia 9 us (42 2/3). In generale il Boost incide sul peso della scarpa ma non essendocene in quantità esagerata, avete tutti gradito la leggerezza di questa scarpa.

AMMORTIZZAZIONE VOTO 9

Tutti concordi sul fatto che questa intersuola (interamente composta in Boost) sia la migliore tra tutte le Harden. Azzeccata la mossa di togliere un po’ di Boost per guadagnarci in leggerezza, continuando a mantenere un impatto totale con il terreno di gioco.

COMFORT VOTO 9

Gli amanti delle Harden sono rimasti estasiati. Questo è in assoluto il modello più comodo rispetto alle Vol. 1 e Vol. 2. La tomaia in maglia influisce molto sulla scelta ma anche l’imbottitura sul tallone è piaciuta perché accoglie bene il piede. La linguetta è imbottita ed avvolge comodamente il dorso.

DESIGN VOTO 7

Non tutte le colorazioni vi hanno stuzzicato: il design di quelle con il Boost nero, per ora, sono le vostre preferite. Tutti i dettagli grafici della scarpa son piaciuti: la scritta Lucky all’interno della linguetta ed il suo autografo, la grafica sulla soletta, piuttosto che i loghi Adidas e Harden in contrasto di colori. Esteticamente, a qualcuno non è piaciuta l' eccessiva altezza della parte posteriore ma, provandola, ne ha capito l'utilizzo.

QUALITA’ / PREZZO VOTO 6

Concludiamo con quella che è stata la vostra nota dolente ma, come in quasi tutte le signature, il prezzo di una scarpa come la Harden Vol. 3 tiene conto di diversi fattori. Il prezzo di listino varia tra le 160 € e le 170 € in base alla colorazione. A onore di cronaca ci sembra doveroso ricordarvi che con la nostra Fidelity Card (gratuita) in negozio avete il 10% di sconto mentre, se volete usufruirne anche online, basta inserire il codice sconto BMANIA10 al momento del check-out. Le spese di spedizione sono gratuite.

VEDI TUTTE LE NOSTRE COLORAZIONI DISPONIBILI CLICCANDO QUI

Tirando le somme, con un punteggio medio di 7,8, non possiamo che promuovere la Harden Vol. 3. Adidas si è veramente superata nel sviluppare questa terza signature dell’MVP James Harden. Che stia stabilendo ogni record possibile in questa stagione...sarà merito delle scarpe?