UNDER ARMOUR CURRY FLOW 8

UNDER ARMOUR CURRY FLOW 8

Vi presentiamo il design esclusivo della nuova Curry, la scarpa da basket tecnicamente più innovativa mai realizzata.

 

L’otto è considerato un numero di grande auspicio: in alcune culture si dice che trasmetta positività e successo. Quindi, si potrebbe dire che il lancio della Curry Flow 8 segna un futuro di buon auspicio per il nuovo marchio Curry.

La Curry Flow 8 è la prima sneaker ad essere lanciata solo con il marchio Curry, senza il marchio UA.

L’ innovazione delle prestazioni è incredibile:
la silhouette segna l'introduzione di una nuova forma di ammortizzazione chiamata UA Flow. La Curry Flow 8 stravolge efficacemente il design di una scarpa da basket tradizionale eliminando completamente la suola in gomma, offrendo una trazione senza precedenti, un'ammortizzazione leggera e performante a contatto con il terreno e una sensazione di presa in campo.

_______________

"Quando abbiamo visto quanto fosse appiccicoso questo materiale sul parquet, abbiamo capito che sarebbe stato rivoluzionario ..." - Fred Dojan, Under Armour Innovation VP of Footwear Development

_______________

Durante lo sviluppo, UA Flow e Curry Flow 8 hanno sopportato 13 round di test sul bagnato e 10 round di test biomeccanici con più di 100 atleti, inclusi 35 giocatori di basket di college e scuole superiori, dimostrando di essere la tecnologia di ammortizzazione a contatto con il suolo più performante di Under Armour. Attraverso oltre 1.500 ore di test approfonditi, UA ha ottimizzato le proprietà dell'esclusiva schiuma per rendere Curry Flow 8 la scarpa da basket più performante del marchio fino ad oggi.

UA Flow e Curry Flow 8 hanno impiegato più di tre anni per svilupparsi. È stato uno sforzo di collaborazione tra Dow e diversi team UA, inclusi i gruppi Innovazione, Design del prodotto, Biomeccanica, Atleta e Insight sui consumatori. Durante il viaggio, il team di sviluppo si è basato su informazioni date dagli atleti mentre con Dow, che ha anche contribuito a fornire l'ammortizzazione UA HOVR™, UA si è concentrata sul ritorno di energia, l'assorbimento degli urti e la trazione per migliorare la sensazione sul campo, l'ammortizzazione e la velocità di movimento senza sacrificarne la durata. Per raggiungere questo obiettivo, UA Innovation ha invertito l'ingegneria e progettato le calzature UA Flow da flessibilità a stabilità, anziché da stabilità a flessibilità, in controtendenza rispetto agli standard industriali tradizionali.

_______________

“Abbiamo spinto così tanto per realizzare questo obiettivo. Il team UA ha spostato le montagne per dare vita a questa innovazione. Non posso dire quanto sia bello per i miei piedi e sono entusiasta di indossarle per gli anni a venire " - Stephen Curry

_______________

UA Flow è costituita da un unico materiale espanso "unisole", una sfida diretta alla maggior parte delle intersuole che di solito sono costituite da due o tre parti con suole in gomma. I team Under Armour Innovation e Footwear Design hanno iniziato con la schiuma unica e poi hanno aggiunto struttura e stabilità per creare un sistema olistico attorno al piede del giocatore di basket.

Tom Luedecke, Director of Footwear Design di Under Armour Innovation, ha lavorato a stretto contatto con Stephen da quando ha progettato la Curry 2. Luedecke ha spiegato che il sistema che il team ha costruito attorno all'ammortizzazione UA Flow è progettato precisamente per dare una sensazione di bloccaggio intorno al piede.

"La chiamiamo schiuma di unicorno", ha detto Luedecke. Ha aggiunto che, poiché la tecnologia UA Flow è così unica, le Curry Flow 8 sono state progettate in modo diverso dal modo in cui sono realizzate le tradizionali scarpe da basket. “Questo sistema è completamente costruito in modo opposto da zero. Abbiamo iniziato con una schiuma morbida e flessibile senza suola e abbiamo aggiunto la giusta quantità di stabilità per il gioco di Stephen ".

Un'altra novità di UA Flow e Curry Flow 8 è un grip irreale che non offre slittamenti, scivolamenti e cigolii. Poiché tiene meglio il campo, la tecnologia UA Flow consente ai giocatori di fermarsi e ripartire in un batter d'occhio, un vantaggio preciso per gli attaccanti che vogliono lasciare sul posto i difensori.

_______________

“Il modo in cui giudico la trazione di una scarpa è sempre stato legato allo squittio. E pensavo che squittire fosse una buona cosa. La tecnologia in Flow è pazzesca perché è silenziosa, non c'è letteralmente alcun cigolio ", ha detto Stephen della sua ultima sneaker. "E questo perché non c'è aria tra la scarpa e il campo. È senza dubbio la scarpa più aderente che abbia mai indossato; è il vero affare".

_______________

 

La tecnologia innovativa di UA Flow e Curry Flow 8 offre vantaggi rivoluzionari per gli atleti e caratteristiche tecniche, tra cui:

 

TRAZIONE: UA Flow contribuisce alla straordinaria trazione del terreno in campo alla Curry Flow 8 con una resistenza all'abrasione simile alla gomma standard, senza slittamenti, senza scivolamenti e senza cigolii sul parquet.

COMFORT: La tomaia presenta due strati che lavorano in modo dinamico e indipendente, il che consente al piede di muoversi più liberamente pur essendo protetto.

SENSAZIONE IN CAMPO: con la Curry Flow 8, l'ammortizzazione non sacrifica la sensazione in campo. Sebbene la sensazione sotto i piedi sia unica all'inizio, non ci vorrà molto per sentirti tutt'uno con il campo.

DESIGN INTENZIONALE: UA Flow ha scartato il peso inutile eliminando la necessità di una suola in gomma, che di solito aggiunge fino a 57 grammi di peso. La Curry Flow 8 pesa 343 grammi (misura maschile 9).

RITORNO DI ENERGIA ELEVATO: Curry Flow 8 fornisce un incredibile ritorno di energia senza compromettere durata, protezione e prestazioni.

_______________

"Dal momento in cui ho provato un primo prototipo, ho immediatamente voluto la tecnologia UA Flow nella Curry 8, sapendo che sarebbe stata la prima scarpa del marchio Curry. Sono stato entusiasta dal primo giorno", ha detto Curry. "Sono entusiasta di tornare in campo e competere con queste scarpe magiche".

_______________

 

La Curry Flow 8 sarà distribuita a livello globale, a partire dall'11 dicembre, nel nostro store di Torino e nel nostro sito online.

VAI ALLA PAGINA DEL PRODOTTO