18,00 €

Autore: Flavio Tranquillo

Editore: add Editore

Anno edizione: 2019

Pagine: 300 p.

Taglia Unica
Guida alle taglie
Ultimi articoli in magazzino Quantità

LIBRO TIME OUT

Ascesa e caduta della Mens Sana o dello sport professionistico in Italia

La Mens Sana Siena è stata la squadra di basket italiano che ha dominato gli anni Duemila. Al netto dei titoli revocati si contano: 6 scudetti, 3 coppe Italia, 6 supercoppe e una coppa europea vinta, la Saporta.
A capo di questa potente macchina sportiva spicca la figura di Ferdinando Minucci, uomo forte della società, esperto di marketing e di comunicazione e poi general manager e presidente della corazzata senese. Nel maggio del 2014, ancora presidente della Lega basket, sarà messo ai domiciliari nel corso dell’operazione Time Out. Negli anni dello scandalo del Monte Paschi (banca legata a filo diretto con la squadra), le indagini scavano nel giro di affari, sponsorizzazioni e denaro che ruotava attorno al campo da basket.

Flavio Tranquillo prende in mano questa storia mettendo insieme i dati, gli atti, le parole dei protagonisti, per fare chiarezza non solo sul singolo caso, ma su un sistema che usa lo sport per i propri interessi. Dal campo e dalle magie dei campioni, il libro arriva alle aule dei tribunali, ai bilanci truccati e ai conti correnti nascosti.
Un libro per chi ama il basket e lo sport, e per chi crede che ci possa essere un altro modo di pensarlo.

«Vi verrà voglia di rifugiarvi sotto canestro, di tornare a parlare di basket e dimenticare tutto il resto, ma se si vuole cambiare pagina dobbiamo ricostruire il passato.» – Flavio Tranquillo

9788867832279
2 Articoli

Riferimenti Specifici

Dicono di noi