THE BATTLE OF BKM SHOES: CURRY 6

THE BATTLE OF BKM SHOES: CURRY 6

Le vedete ai piedi dei vostri campioni preferiti: dall'Nba all'Eurolega, dalla serie A alla serie A2. 

Le sognate e non vedete l'ora di provarle ed averle anche voi!

Harden, Curry, Kyrie, Lebron, KD, Lillard e chi più ne ha più ne metta. C'è solo l'imbarazzo della scelta. 

Noi vogliamo aiutarvi a scegliere la più adatta alle vostre esigenze. E vogliamo farlo in un modo diverso: il web è pieno di recensioni di ogni tipo, la nostra idea è che siano tutte "fredde e prestampate" dove il "presentatore" di turno recita la descrizione della scarpa sempre allo stesso modo e le scarpe siano sempre tutte fighe.

Non vi proporremo il parere di un "vip" o di un giocatore professionista, a cui regalano le scarpe per immagine e pubblicità. Tantomeno solo quello di un venditore.

Quanto ci avete messo a mettere da parte i soldi per comprare le ultime Curry 5? Quante volte avete convinto mamma e papà che anche se pesate 50kg le Lebron sono le scarpe adatte a voi?

Siete voi che le comprate e le provate e voi sarete i protagonisti della nostra rubrica "The Battle of Basketmania Shoes". In base ai vostri feedback, ricevuti al momento della prova in negozio, vi riassumeremo nel dettaglio le caratteristiche di una scarpa da basket.

 

Dando un voto da 1 a 10 a:

1.  Materiale tomaia

2.  Suola / Trazione

3.  Peso

4.  Ammortizzazione

5.  Comfort

6.  Design

7.  Qualità / Prezzo

 

Dopo il successo delle Harden Vol. 3 (leggi recensione), oggi diamo i numeri con le

UNDER ARMOUR CURRY 6

 

 

MATERIALE TOMAIA VOTO 8,5

 

È piaciuta moltissimo la tomaia in maglia a tutta lunghezza, dal tallone alla punta. Molti di voi abituati e fans delle tomaie in maglia l’hanno considerata sicuramente tra le migliori, per esempio molto più bilanciate rispetto alle KD11. Non hanno dato fastidio a nessuno le sezioni di rinforzo nelle parti più delicate come sulla punta e nel telaio dell’allacciatura.

SUOLA / TRAZIONE VOTO 7

Rispetto alle Curry precedenti non è sicuramente la migliore a livello di trazione, probabilmente a causa del modello a tratteggio incrociato sul lato mediale in cui sarebbe stato meglio usare la spina di pesce. Alcuni dei nostri clienti hanno provato ad usarla al campetto per qualche ora e non si sono trovati male. Vi sconsigliamo comunque di usarle ai campetti perché la suola è molto morbida e poco profonda e non durerà a lungo usandole all’esterno. Usatele quest’estate quando dovrete sfasciarle per comprare il nuovo paio della prossima stagione, adesso tenetevele per la palestra!

 

PESO VOTO 10

340 grammi è il peso della taglia 9,5 us (43). Veramente una delle caratteristiche che più vi ha colpito. Sono leggerissime e quasi non si sentono al piede. Per questo motivo sono necessarie poche ore di rodaggio per poterle usare al massimo.

AMMORTIZZAZIONE VOTO 9

L'ammortizzazione è migliore rispetto al passato. Chi aveva già avuto le Curry ai piedi non ha dubbi. Leggermente diversa dalla schiuma delle Hovr Havoc, avete espresso tutti la sensazione di sentire un cuscinetto sotto i piedi ed in generale un buon impatto con il terreno al momento dell’atterraggio da un salto.

 

COMFORT VOTO 9

Appena provate danno una sensazione strana perché la maglia avvolge veramente bene il piede. La linguetta è monoblocco assieme alla scarpa ma non si fatica per nulla ad infilarle perché è veramente molto elastica. Anche i lacci piatti non danno assolutamente fastidio. Sicuramente sono più adatte a piante dei piedi più sottili ma in generale sono strutturate per accogliere bene qualsiasi tipologia di piede. La parte posteriore leggermente imbottita garantisce morbidezza all’altezza delle caviglie e non “taglia” assolutamente la pelle.

 

DESIGN VOTO 8

Forse la versione bianca e nera non rende molto ma da vicino avete apprezzato tutti. Tra le parti preferite il sistema di allacciatura che non da assolutamente fastidio e diventa parte integrante del design della scarpa. A qualcuno di voi non è piaciuta la parte finale della linguetta con l’elastico che prosegue creando una sorta di occhiello sul dorso del piede.

 

QUALITA’ / PREZZO VOTO 9

Concludiamo con la domanda che tutti ci siamo fatti:

È la miglior Under Armour Curry fino ad oggi? Secondo voi SI ed anche secondo noi. Una scarpa performante al massimo che si piazza nella fascia di prezzo delle 130 € (misure adulto) e 110 € (misure junior) è assolutamente al top tra le signature dei giocatori NBA.

Ad onore di cronaca ci sembra doveroso ricordarvi che con la nostra Fidelity Card (gratuita) in negozio avete il 10% di sconto mentre, se volete usufruirne anche online, basta inserire il codice sconto BMANIA10 al momento del check-out. Le spese di spedizione sono gratuite.

VEDI LE NOSTRE COLORAZIONI DISPONIBILI CLICCANDO QUI

Tirando le somme, con un punteggio medio di 8,6, questa Under Armour Curry 6 è promossa a pieni voti oltre che superare l’ Adidas Harden Vol. 3 nella “Battaglia delle scarpe di Basketmania”.