LE MIGLIORI SCARPE DA BASKET DEL 2019

LE MIGLIORI SCARPE DA BASKET DEL 2019

Tanta carne al fuoco anche per stilare la classifica del 2019 ma possiamo assicurarvi che questa Top 10 rispecchia in pieno i gusti di voi Basketmaniaci. Il podio, pur cambiando modelli, rimane invariato rispetto al 2018 con Adidas a primeggiare su Nike. Entra una Air Jordan grazie alla “Why Not?” Zer0.2 mentre Under Armour si conferma con due modelli, nonostante aver centellinato nei negozi le Curry 6, grazie al grande successo della Hovr Havoc 2. Qui di seguito trovate la classifica delle migliori scarpe da basket uscite nel nostro store nel 2019 (vedi la classifica del 2018). Abbiamo tenuto conto di diversi fattori, dalla componente tecnica a quella estetica fino ad arrivare al vostro gradimento che si è tramutato nell’acquisto della scarpa in negozio e su www.basketmania.eu . Per concludere, ci teniamo a segnalare che le scarpe uscite negli ultimissimi mesi del 2019 non sono presenti in questa classifica…chissà se le troveremo in quella del 2020.

10. UNDER ARMOUR CURRY 6

Under Armour ha deciso di non far uscire molte colorazioni delle Curry 6 negli stores specializzati e comunque tutte in quantità limitata che in pochi giorni sono sempre andate sold out. La tomaia lavorata completamente a maglia l’ha resa una delle scarpe più calzanti e traspiranti del 2019. L’ammortizzazione UA Hovr su tutta la lunghezza è risultata efficace restituendo esplosività durante i movimenti in campo. Anche l’occhio vuole la sua parte ed una storia diversa di Stephen Curry per ogni colorazione ha aiutato molto a renderle appetibili anche esteticamente. Unica nota negativa: la consistenza e la qualità della suola non sono state tra le migliori utilizzate da Under Armour.

9. NIKE KYRIE 5

Tra le signature che Nike ha distribuito al nostro store è stata sicuramente la più apprezzata e piaciuta. Vuoi per l’ottimo rapporto qualità prezzo ma anche per il comfort e le caratteristiche che la scarpa offriva. Durante tutto l’anno 2019 ci sono state una marea di colorazioni ed è difficile decretare quella che più è piaciuta. Sicuramente la serie dedicata a Spongebob è stata tra le più richieste. In tutti i casi l’Air Zoom Turbo non ha fatto cilecca ed è piaciuto molto ai nostri clienti più esigenti che si sono trovati molto bene con questo sistema di ammortizzazione. I dettagli estetici su ogni tipo di colorways hanno reso questa scarpa un’icona anche nell’ambito moda. Un ingresso nella Top 10 di Basketmania obbligato.

8. NIKE LEBRON WITNESS 3 (Scarpa Top Gennaio 2019)

Le migliori Lebron Witness prodotte da Nike Basketball. È stato un amore a prima vista dalla colorazione black/gold uscita sul mercato a gennaio fino ad arrivare alla Premium Concord (foto sopra) che ha letteralmente fatto impazzire gli amanti Basketmaniaci del “baffo”. Leggere ma resistenti fin dalla prima calzata, queste Lebron hanno dominato la scena nella prima parte del 2019. Il prezzo assolutamente competitivo, la comodità ed il design della scarpa sono stati gli ingredienti preziosi per farle entrare in classifica.

7. ADIDAS D.O.N. ISSUE #1 (Scarpa Top Estate 2019)

Prima grande novità di Adidas Basketball del 2019 in uscita a luglio, diciamo non il mese migliore per comprare un nuovo paio di scarpe. Ma la D.O.N. Issue #1 ha spopolato nel caldo torinese risultando persino la Scarpa Top dell’estate 2019. L’ammortizzazione in Bounce è una garanzia per i nostri clienti mentre il supporto laterale è assolutamente risultato uno dei migliori sul mercato. Mettiamoci pure la collaborazione con la Marvel con ogni colorazione ispirata a Spider Man fino ad arrivare alle Engine 45 ed alle Mailman. Insomma Donovan Mitchell e Adidas non potevano sperare meglio per questa prima D.O.N. Issue. 

6. NIKE KYRIE FLYTRAP 2

Ancora Kyrie, questa volta con la collezione Flytrap, ad aver fatto impazzire i nostri clienti. Le Kyrie Flytrap 2, uscite in 5 colorazioni, guadagnano il 6° posto della nostra classifica grazie all’imbattibile rapporto qualità/prezzo che assicura una scarpa dalle caratteristiche tecniche eccellenti ed un design unico ispirato a Kyrie Irving. Unità Zoom Air è garanzia di ammortizzazione elastica e reattiva mentre la calzata è risultata eccezionale. 

5. UNDER ARMOUR HOVR HAVOC 2 (Scarpa Top Settembre 2019)

Qual è il mese dell’anno in cui da Basketmania si vende il maggior numero di scarpe? Ve lo diciamo noi: andate a leggervi la scarpa Top di settembre 2019 e scoprirete il dominio assoluto che ha avuto l’Under Armour Hovr Havoc 2. Calzate da Joel Embiid (e non solo ovviamente) sono senza alcun dubbio le scarpe più comode dell’anno. Non possiamo neanche dirvi “provare per credere” perché di ben 6 colorazioni che ci sono arrivate sono rimasti veramente pochi numeri. Se avete un compagno di squadra che le ha usate, provate a chiederglielo. Siamo contrari agli spoiler ma vi assicuriamo che con Under Armour e Joel Embiid continuerete a vederne delle belle ma soprattutto a giocare con una scarpa comoda ed ammortizzata ad un costo non eccessivo.

4. JORDAN “WHY NOT?” ZER0.2 (Scarpa Top Marzo 2019)

Il brand Jordan sta incentrando le sue strategie commerciali molto sulla moda ma senza tralasciare l’aspetto fondante della sua nascita: la scarpa per giocare a pallacanestro. Con la “Why Not?” Zer0.2 sono riusciti ad unire una scarpa assolutamente dalle qualità tecniche superiori ad una scarpa mettibile anche fuori dal campo di gioco grazie ai suoi dettagli colorati che la caratterizzano. La scarpa Top di Marzo 2019 è andata sold out in tutte le colorways uscite al punto che sono rimaste veramente poche paia a disposizione. Per poco non ci scappava la medaglia di bronzo nella nostra classifica. 

3. NIKE MAMBA FOCUS (Scarpa Top Aprile 2019)

Anche se Kobe non domina più sul parquet continua ad essere uno dei simboli per Nike Basketball che l’ha celebrato con la Mamba Focus. Design e colorazioni senza fronzoli ad eccezione della tomaia ispirata alla metamorfosi di un serpente. Le caratteristiche tecniche uniche hanno permesso a queste scarpa di salire meritatamente sul podio: l’unità Zoom Air ed il supporto laterale offrono una reattività eccezionale. Le annoveriamo tranquillamente tra le nostre scarpe low-top migliori del 2019. 

2. ADIDAS DAME 5 (Scarpa Top Febbraio 2019)

Per il terzo anno consecutivo c’è una Dame nelle prime due posizioni della nostra classifica. Vi avevamo promesso una scorpacciata di Dame 5 e così è stato. Ripetere il successo delle Dame 4 non era affatto facile ma ci siamo andati vicini. Con un rapporto qualità prezzo incredibile sono state a mani basse le migliori scarpe Mid del 2019. I nostri clienti hanno avuto l’opportunità di sbizzarrirsi nelle nove colorazioni che ci sono arrivate in store, ognuna delle quali ispirata ad una storia di Damian Lillard. Difficile dirvi quella che è piaciuta di più perché sono andate tutte a ruba. Previsioni per le Dame 6? 

1. ADIDAS HARDEN VOL. 3 (Scarpa Top Maggio 2019)

Vi avevamo lasciato con questa domanda:
Riuscirà Adidas a garantirsi il primo posto anche nel 2019?
Ce l’ha fatta con l’Adidas Harden Vol. 3, senza ombra di dubbio la migliore delle Harden uscite finora sul mercato…almeno per quanto riguarda Basketmania. L’ammortizzazione in Boost alleggerita rispetto alle Vol. 2 è stata l’arma segreta di queste scarpe. Ben 12 colorazioni uscite nel 2019 e tutte quante hanno riscontrato i vostri gusti, dai più sobri (pochi visto che stiamo parlando di James Harden) a quelli un po’ più eccentrici…tipo l’edizione Las Vegas (foto sopra) che è andata subito sold-out. 
Nel 2020 riusciranno gli altri brands a spodestare Adidas dal gradino più alto del podio?